E per concludere la serie di San Valentino, 10 consigli su cosa regalare alla vostra dolce metà, al vostro fidanzato o alla vostra fidanzata, ovviamente appassionati gourmet, per San Valentino, oltre al favoloso e-book con tutte le ricette di questa settimana :)
Abolire la banalità è il vostro motto!
- Due bottiglie, uguali, di vino d’annata, da bere fra 15 anni, con la promessa di berlo insieme! Se vivete a Milano, potete andare da Peck e farvi consigliare direttamente dal somellier (un francese preparatissimo :). Il mio consiglio personalissimo è di scegliere un piemontese di livello, come un buon barolo, o anche un francese, magari un Borgona o un Cahors… (un anno ho regalato due bottiglie di Barolo a mio marito, da bere fra 15 anni almeno, ed era felicissimo).
- Del cioccolato sfizioso, Valrhona, Richart o qualcosa di artigianale, trovato su Foodzie, uno degli ultimi gourmet trend.
- Un qualsiasi dolcettto indimenticabile di Pierre Hermé.
- Un buono per una cena indienticabile da uno chef stellato. Su Milano vi consiglio vivamente Joia o Trussardi alla Scala.
- Qualcosa di divertente, come il toaster a cuore.
- Una pentola bella, buona e eterna, come una Le Creuset rossa.
- Una selezione di tè speciali, di Adagio, Revolution Tea, Whittard of Chelsea o Teaposy.
- Un abbonamento di due anni a una delle più belle riviste di cucina del mondo: Donna Hay Magazine.
- Una bottiglia di Franciacorta, già fredda, da stappare subito!
- Un viaggio nella Francia profonda, in un castello da sogno! Vi consiglio vivamente il Chateau Clement a Vals les Bains, in Ardeche: natura, terme, accoglienza superba (provato a novembre, durante il nostro ultimo viaggio in Francia), e il proprietario è uno chef!
Bonus: un buono per un percorso completo nel migliore Hammam della vostra città farà brillare gli occhi a tutti!
Questa ricetta fa parte della serie San Valentino: cosa cucino?
Foto di Alessandro Romiti
Sono tutte di un amico fotografo, Alessandro Romiti :)
Ma queste popò di foto sono tue???
Comments are closed.